Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Spazio Musica Orvieto 2022: Opere e Concerti

12 Luglio 2022 - 30 Agosto 2022

Spazio Musica Orvieto 2022 Opere e Concerti

Spazio Musica Orvieto 2022: Opere e Concerti torna per omaggiare la musica classica al Teatro Mancinelli di Orvieto, un appuntamento oramai consolidato nel tempo, grazie al grande successo artistico e di pubblico che ha contributo alla promozione internazionale della città per la presenza di corsisti, insegnanti e artisti provenienti dall’Italia e da diversi paesi europei ed altri continenti. Giunta alla 44ª edizione, la manifestazione, sotto la direzione artistica di Gabriella Ravazzi, è promossa dall’Associazione Spazio Musica di Genova con il patrocinio del Comune di Orvieto e del Centro Studi Città di Orvieto.

Sotto la guida di celebri Maestri, ogni anno, Spazio Musica si qualifica per i corsi di alto perfezionamento, strumentali e vocali, stages e laboratori lirici per cantanti, direttori d’orchestra, maestri collaboratori, registi e professori di orchestra, ma si distingue anche per la produzione e la rappresentazione di concerti tenuti dai docenti e dai musicisti partecipanti, oltre alla messa in scena di due opere liriche al Teatro Mancinelli di Orvieto.
Dal 12 luglio 2022 sono iniziati gli stages internazionali di perfezionamento per giovani strumentisti (pianoforte, strumenti a fiato), cantanti (composizione e canto lirico) e i laboratori lirici. Partiti anche il Concorso Internazionale per cantanti lirici, il Concorso per Direttori d’Orchestra “L. Mancinelli” e l’allestimento di concerti e opere liriche. Proprio al Teatro Mancinelli, infatti, Domenica 17 luglio alle ore 21.00 si terrà la premiazione dei finalisti del 27° Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Spazio Musica. L’Ingresso è gratuito con posto assegnato.
Programma
Domenica 17 luglio – ore 21.00: Concerto e Premiazione dei finalisti del 27° Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Spazio Musica”

Venerdì 22 luglio – ore 21.00: Galà Lirico Internazionale

Sabato 30 luglio – ore 21.00: Giorgio Mandolesi – Fagotto • Spazio Musica Giovani – Fagotto

Martedì 2 e Mercoledì 3 agosto – ore 21.00: W.A. Mozart “LE NOZZE DI FIGARO”

Antonello Allemandi – Maestro Concertatore • Gabriella Ravazzi – Regia Nuova produzione, Orchestra, Coro, Scene e Costumi Spazio Musica

Domenica 7 agosto – ore 21.00: Massimiliano Damerini – Pianoforte

Mercoledì 10 agosto – ore 21.00: Spazio Musica Giovani – Pianoforte, Canto, Composizione 

Mercoledì 17 agosto – ore 21.00: Galà Lirico Internazionale

Domenica 21 agosto – ore 21.00: Finale e concerto 10° Concorso Internazionale per Direttori d’Opera “L. Mancinelli”

Venerdì 26 – Sabato 27 – Domenica 28 agosto – ore 21.00: G. Puccini “LA BOHÈME”

Vittorio Parisi – Maestro Concertatore • Gabriella Ravazzi – Regia Nuova produzione, Orchestra, Coro, Scene e Costumi Spazio Musica

Lunedì 29 agosto – ore 21.00: Spazio Musica Giovani – Canto Lirico

 

Per informazioni: 351 7281840 / info@spaziomusica.org

 

Gli eventi in calendario potrebbero subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Vi consigliamo pertanto di fare riferimento ai siti ufficiali degli eventi. Per rimanere sempre aggiornati sul Calendario degli eventi iscriviti alla nostra newsletter (trovi il modulo a fondo pagina).

Torna agli Eventi

Torna alla Home

 

Luogo

Teatro Mancinelli
Corso Cavour, 122
Orvieto, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.